Dove Siamo

Location


Ristorante panoramico e romantico a Porto Cervo.
Il ristorante Frati Rossi offre una location unica in Costa Smeralda, la vista mozzafiato sul golfo del Pevero si presta ad eventi e cerimonie di classe come a romantiche cene di coppia.


Map


I Frati Rossi
Via Paolino Azara 07021 Arzachena (OT)

To see & to do

  RICHIEDI INFORMAZIONI - Stella Maris - Porto Cervo
  RICHIEDI INFORMAZIONI - Spiagge del Piccolo e Grande Pevero
  RICHIEDI INFORMAZIONI - omba dei Giganti "Li Lolghi" - Arzachena


To Visit


Chiesa di Stella Maris

Realizzata tra il 1968 e il 1969 dall'architetto Michele Busiri Vici, riprende lo stile mediterraneo pur rispettando la canonica divisione in tre navate.
Il campanile tondeggiante riprende le linee curve delle cappelle.
La facciata è preceduta da un porticato retto da megaliti il cui uso, tipicamente isolano, risulta contestualizzato nella rilettura architettonica del tempo.
All'esterno si posso trovare due sculture di Pinuccio Sciola rappresentanti San Giuseppe e Papa Giovanni Paolo II.

La Tomba dei Giganti di Li Lolghi

La Tomba dei Giganti di Li Lolghi si trova in cima ad una collina nei pressi di Arzachena ed è una costruzione nuragica databile attorno al 1800 a.C., in ottimo stato di conservazione. La struttura è composta da un’esedra e da una stele monolitica che chiude il corridoio sepolcrale, visibile anche a distanza data la grandezza. Ai suoi lati, ad altezza scalare, quattordici lastre infisse recintano l’area cerimoniale dell’esedra.
Nel contesto nuragico della zona, l’imponenza di questa tomba dei giganti si distingue come simbolo della società caratteristica di quel territorio, in una forma di insediamento concentrato soprattutto dove erano possibili la difesa, il controllo e l’esercizio delle attività economiche di sopravvivenza. Le dimensioni complessive del monumento sono il risultato di due diverse fasi costruttive, frutto di un’organizzazione sociale di prestigio, cresciuta demograficamente, tanto da consentire la realizzazione di grande opere.

Le Spiagge del Piccolo e Grande Pevero

Nel territorio di Arzachena a pochi passi da Porto Cervo, in una suggestiva baia a mezzaluna nel cuore della Costa Smeralda, si trovano il Piccolo e il Grande Pevero, tra le spiagge ritenute più esclusive in tutto il mondo. Il Grande Pevero, il cui nome deriva dall’omonimo golfo è una distesa arcuata di sabbia bianchissima, quasi impalpabile, lunga circa trecento metri, composta da una macchia mediterranea ricca di ginepri secolari, granito rosa e un mare pittoresco, le cui sfumature variano dal verde smeraldo all’azzurro per poi diventare, grazie alla sua straordinaria limpidezza, trasparente nel bagnasciuga. Il fondale è basso e particolarmente adatto ai giochi dei bambini e anche ai nuotatori meno esperti.
Alle sue spalle affiora lo stagno Patima, dietro il quale si distendono i prestigiosi campi da golf che rendono la località meta molto ambita da appassionati golfisti. A poca distanza, al centro del golfo, separata da un promontorio si trova il Piccolo Pevero,​ lunga meno della metà della ‘sorella maggiore’, ma molto apprezzata per il contesto naturalistico quasi selvaggio. A breve distanza dalle spiagge si trovano parcheggi custoditi, bar e ristoranti, centri diving, noleggi e attrezzatura balneare.